La Medicina moderna dovrebbe tener conto di quelle che sono le potenzialità terapeutiche offerte dalla Biofisica Informazionale, che non è altro che la Biologia Molecolare inquadrata dal punto di vista fisico. 

La società M.F.I. srl nasce con lo scopo di creare valore aggiunto e innovazione nella divulgazione della terapia fisica strumentale, in particolare quella effettuata attraverso l’uso corretto dei campi magnetici complessi nell’ambiente medico e clinico. La mission aziendale è quella di mettere a disposizione le tecnologie e le conoscenze acquisite per contribuire alla diffusione della cultura della medicina fisica e agevolare lo sviluppo di una medicina etica al servizio di tutti. 

Perseguendo da sempre questo obiettivo, nel 2008 crea e certifica il primo dispositivo CMF. Da allora si sono susseguiti in produzione vari modelli sempre più performanti adatti alle esigenze del terapista moderno e del Paziente sempre più evoluto.  

L’alto livello tecnologico e gli ottimi risultati clinici nell’ambito della terapia del dolore e nella Medicina Rigenerativa hanno fatto sì che i dispositivi CMF venissero scelti dalle massime istituzioni sportive per trattare gli atleti alle Olimpiadi di Rio 2016, Corea 2018, Tokio 2021 e Parigi 2024.  Ad oggi, in ambito sportivo, molti atleti professionisti di varie discipline tra cui; calcio, tennis, canottaggio, rugby e atletica usano normalmente i dispositivi CMF per trattare gli infortuni, per ridurre i tempi di ritorno all’attività dopo eventuali traumi, ma soprattutto per mantenere in equilibrio il proprio organismo e prevenire così i danni da sovraccarico.  

A questo punto possiamo aprire un capitolo estremamente importante e sottovalutato dalla medicina tradizionale: La Prevenzione.  

CMF per la prevenzione 

Attraverso un uso periodico e costante dei dispositivi CMF possiamo mantenere sotto controllo alcuni dei parametri biologici responsabili dell’invecchiamento e del deterioramento dei tessuti, l’infiammazione, lo stress ossidativo, il microcircolo e la mancanza di energia libera di cui l’organismo necessita per poter attivare quei processi di riequilibrio che sono alla base del mantenimento di un buono stato di salute.  

Molti centri di fisioterapia, poliambulatori e diversi professionisti Medici utilizzano normalmente CMF nell’ambito della terapia del dolore e nella Medicina Rigenerativa. La collaborazione con diverse Università italiane ed estere, ci consente di indagare sempre meglio i meccanismi biomolecolari attraverso i quali la stimolazione specifica dei tessuti e delle funzioni biologiche permettono di trattare con successo patologie anche gravi come ad esempio i piedi diabetici.  

È in via di pubblicazione un lavoro scientifico su diversi pazienti diabetici ai quali sono stati salvati i piedi dall’amputazione a seguito del trattamento con CMF. Lo sviluppo tecnologico dei nuovi dispositivi e la continua ricerca di nuove possibilità terapeutiche, ci consentirà in tempi brevi di poter creare nuovi dispositivi personalizzati che potranno essere utilizzati da tutti e in ogni momento della giornata consentendo di curarsi durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane.  

Categories Umanesimo 5.0

P. IVA 03804250797 | Rea 211680 | tandc@arubapec.it

Privacy Policy     Cookie Policy     Termini e Condizioni