![](https://tandc.it/wp-content/uploads/2024/07/2_2-2-770x417.webp)
Da quando ho iniziato a sviluppare la piattaforma ERP Dematerial per automatizzare i servizi delle organizzazioni che ne fanno parte, ho sempre considerato l’Ecosistema Digitale come un’opportunità per incoraggiare nuovi approcci consulenziali e migliorare le attività di gestione dei processi garantendo il rispetto della qualità, dell’etica, dell’integrità professionale, della tutela della persona e dell’ambiente.
Pertanto, la scelta è sempre ricaduta sul corretto uso di tecnologie avanzate, integrandole con consapevolezza e responsabilità, alla promozione di un concetto innovativo di gestione della consulenza, il cui fondamento principale è mantenere le persone al centro dell’Ecosistema e mai in loro sostituzione.
Sfruttiamo la possibilità di applicazione della tecnologia per potenziare l’apprendimento, migliorare l’accessibilità e la personalizzazione dei servizi, ampliare le possibilità di ricerca anche nelle collaborazioni tra persone e imprese, garantendo l’etica, la qualità dei dati e la privacy. Su quest’ultimo tema abbiamo fatto un’attenta riflessione definendo un preciso orientamento nell’adozione di una politica aziendale atta a fornire gli indirizzi generali per valorizzare le conoscenze, che nascono dalla collaborazione tra persone con la società e le imprese.
I principi chiave su cui si fonda lo sviluppo dell’Ecosistema Digitale si basano sulla centralità della persona, in maniera tale da potenziare la creatività e il giudizio umano e non sostituirli. L’onestà e la trasparenza devono essere dichiarati e correttamente riconosciuti, come anche la responsabilizzazione degli utenti sui risultati ottenuti, l’accuratezza che gli utenti devono adottare nelle procedure per verificare i risultati rispetto ai casi di applicazione, e il rispetto dei diritti in termini di proprietà intellettuale dei servizi proposti.
L’impegno, che non potrà mai mancare, è quello di mantenere costante l’aggiornamento dell’ERP Dematerial, considerando sia l’evoluzione tecnologica e normativa a livello nazionale e internazionale, sia le nuove esigenze che potranno emergere dalla comunità sviluppata nell’Ecosistema Digitale.
L’obiettivo è di garantire che le procedure adottate per l’erogazione dei servizi rispondano in modo efficace ai cambiamenti, promuovendo un uso della tecnologia sicuro, inclusivo e in linea con le aspettative di tutti coloro che ne fanno uso.
“Questo è il potere delle persone”
SEMPRE AVANTI…..
Angelo Muraca fondatore e CEO di TandC
![angelo-muraca](https://tandc.it/wp-content/uploads/2024/12/angelo-1024x500.webp)